PANETTONE LEONE - RISTORANTE LEONE

CONTATTACI
CONTATTACI
Vai ai contenuti

PANETTONE LEONE

PANETTONE LEONE
La nostra storia inizia nel 2020 a Palermo.
Il 9 Marzo del 2020 mentre il mondo intero subiva la grande perdita della prospettiva del futuro, Alessandro - giovane ristoratore di Palermo - ha trovato, nella profonda crepa economica che l'avrebbe portato alla chiusura del ristorante, un modo, l'unico per salvare le sorti della sua piccola azienda.
Non c'erano competitors con cui lottare, solo una grande nuova sfida verso le avverse condizioni sociali ed economiche legate alla pandemia.
Da una strada lastricata di spese senza alcuna entrata, considerata la chiusura dei locali, c'era solo una soluzione: non era possibile tentare, bisognava "riuscire".
Così nasce il primo panettone artigianale Leone.

Il panettone all'inzio rappresentava una scommessa importante da vendere agli amici, ma in poco tempo è diventato "IL PANETTONE del Pranzo di Natale".

In due anni, grazie alla magia che creano i legami di lavoro, soprattutto quando nascono da valori forti come l'amicizia, il panettone ha avuto un inaspettato successo.
Un trionfo che ha dato ad Alessandro la spinta a farne un prodotto da poter mangiare tutto l'anno, destagionalizzandolo.


Il PANETTONE LEONE viene fuori da una lievitazione naturale della pasta madre.
Un processo lungo che richiede pazienza e amore e che, alla fine, è il motivo per il quale la gente lo acquista.
Dal burro di altissima qualità all'utilizzo degli aromi "mediterranei" come gli agrumi di cui la Sicilia è ricca, ogni ingrediente rappresenta l'anello di congiunzione di una firma che artigianale lo è per davvero.
Poi, come sempre accade, sono le persone a cambiare il verso del vento.
Nel 2022 nasce la "Colomba della Pace", detta anche 4 Gusti, capace di mettere davvero la pace in famiglia.
Così per il Pranzo di Pasqua il dolce finisce per mettere tutti d'accordo: chi la preferisce al pistacchio, chi al cioccolato, chi con le mandorle e l'uvetta.
I nostri Panettoni e Colombe artigianali sono soffici e delicati, un connubio perfetto tra innovazione e tradizione.
Una nuvola di bontà e gusto che valorizza le materie prime che il territorio offre, come il pistacchio di Bronte e le mandorle di Avola.
I nostri panettoni e colombe artigianali deliziano davvero tutti!
Lino Banfi per esempio ne è rimasto piacevolmente colpito dalla morbidezza e dalla bontà del pistacchio!

E qualche giorno fa, alla fiera più prestigiosa del Food Italiano, la CIBUS di Parma, abbiamo avuto un'altra importante conferma!
In foto, il famoso pallavolista Andrea Lucchetta insieme ad Alessandro.

Il Panettone e le Colombe artigianali sono acquistabili tutto l'anno attraverso un pre-ordine e nei periodi di Natale o Pasqua attraverso il nostro e-commerce.
Cookie Policy | Copyright © 2017 Di Cristina Massimiliano
Torna ai contenuti